I gadget sono da sempre una bell’idea ma non bisogna mai dimenticarsi di prestare attenzione al tipo che si sceglie per evitare di rientrare nel mondo dei gadget che finiscono in fondo a un cassetto fino alle famose pulizie di primavera in cui il suddetto gadget abbandonerà definitivamente la nostra casa o ufficio.
Anche il gadget può essere un oggetto ricercato e soprattutto utile alla persona che lo riceve. Se il gadget poi rispecchia una delle passioni del ricevente, il gioco è fatto, ecco che nel mondo del vino, i . Attenzione però che nel caso degli amanti del vino, se da un lato il settore di riferimento del gadget è di facile da individuare, per quello vinicolo, l’errore è dietro l’angolo perché si tratta di appassionati che avranno un occhio più critico rispetto al gadget che riceveranno.
L’importanza di un gadget promozionale legato al vino
Nel mondo del vino la cura dei dettagli è fondamentale, tutto rispecchia il brand e la sua immagine e quindi anche un gadget promozionale deve essere in linea con questa. Tendenzialmente i gadget strettamente legati al vino sono abbastanza classici ma possono essere personalizzati con il proprio logo o un messaggio speciale, e si può giocare con le varietà di materiali disponibili sul mercato. Se il gadget risulta poi utile e funzionale verrà molto probabilmente usato nella quotidianità ricordando quindi alla persona che l’ha ricevuto la provenienza.
In questo modo l’obiettivo promozionale del gadget avrà un ciclo di vita molto più ampio della “semplice” consegna del gadget.
I gadget da regalare agli amanti del vino
Come dicevano i gadget che funzionano sempre per gli amanti del vino possono essere dei classici senza tempo che però variano in personalizzazione e materiali, come per esempio la Glassetta per vino con intercapedine refrigerante in acciaio inox di Airone Srl. Perfetto per mantenere la giusta temperatura del vino a tavola, e con un design minimal ma elegante che può essere customizzato con diversi tipi di spazi per la personalizzazione.
Sempre Airone Srl propone un elegante set vino in bamboo ed acciaio inox costituito da 3 accessori: anello salvagoccia, tappo e cavatappi rinchiusi in un’elegante confezione regalo. Anche in questo caso la confezione offre diverse opzioni di personalizzazione per renderlo un ricordo unico.
Restando in tema set, ne è disponibile uno da 2 accessori in acciaio inox, composto da cavatappi per cameriere e tappo per bottiglia con beccuccio versatore. Per questa opzione, è possibile personalizzare non solo la confezione ma anche gli accessori all’interno.
I regali spassosi per gli amanti di vino e birra
Un’idea più goliardica per gli amanti del vino e birra potrebbe essere la classica fiaschetta (da taschino), proposta da Airone in acciaio inox, con finitura opaca con una capacità di 100ml. L’intera parete esterna della fiaschetta si presenta come un perfetto canvas per rendere questo gadget il più personalizzato possibile. E per finire un apribottiglie in metallo a forma di salvagente, perfetto per una birra insieme agli amici e non solo.
Che si voglia rimanere sui classici, o divertirsi con dei gadget più spensierati, i gadget per gli amanti del vino devono essere tendenzialmente funzionali al potersi godere un bel bicchiere di vino, alla giusta temperatura, senza neanche spanderne una goccia.