Azienda

La Società agricola “VALOR” SRLS di Castelluccio di Norcia, vanta da più di tre generazioni la sua dedizione all’agricoltura, fonte principale di sussistenza e appartenenza a queste montagne, tramandata con passione da padre in figlio.
L’origine di questa azienda, risale agli anni ’70, quando la signora Cappelli Dema, nonna dell’attuale proprietario, cominciò a vendere in un garage i suoi prodotti ai turisti del paese e a un supermercato di Ancona.
In quegli anni ci furono grandi cambiamenti dovuti alle moderne attrezzature che permisero di avere raccolti più abbondanti; la carpitura (raccolta della lenticchia) che fino ad allora veniva svolta completamente a mano) veniva lentamente sostituita dalla mietitrebbia, che cambiò la storia del paese.
  La “VALOR” registrata ufficialmente con questo nome nel 2014, quando il giovane Lorenzo Caponecchi sostenuto dal papà Silvano, decide di continuare l’attività dei suoi nonni.
Intorno agli anni ’90 la lenticchia di Castelluccio, viene riconosciuta come prodotto IGP incrementando il suo valore economico e il prestigio del territorio.
Castelluccio, piccolo borgo situato a 1452 m s.l.m., è la seconda frazione dell’appennino Umbro Marchigiano, inserita nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini di fronte a Monte Vettore (2476 m), è conosciuto per la lenticchia, la roveja e altri legumi. La nostra azienda crede alla sostenibilità ambientale e alla realizzazione di sistemi alimentari che tutelino i consumatori e offre ai propri clienti prodotti biologici e salubri.


foto1 Società Agricola Valor S.r.l.s.
di Caponecchi Lorenzo e Silvano
Via Dietro la Torre, 6
Castelluccio di Norcia (PG)

+39 380 5335610
info@agricolavalor.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.