Azienda

Quasi 90 anni fa, Giuseppe Pettacci avvia una piccola norcineria nella cittadina di Visso, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
L’attività si incrementa negli anni ‘50 grazie all’esperienza nella norcineria di suo genero, Agostino Tarragoni. Oggi è suo figlio Giuseppe a continuare la tradizione di famiglia, affiancato dalla moglie Antonella.
Con l’aiuto dei loro collaboratori preparano una grande varietà di prodotti nel rigoroso rispetto delle tradizioni locali: selezione delle materieprime, cura delle regole di produzione e sapiente stagionatura all’aria naturale nelle cantine.
  La carne utilizzata proviene esclusivamente da suini di un allevamento a Camerino, cresciuti semibradi e alimentati senza mangimi industriali.
Fiore all’occhiello della produzione è il Ciauscolo, dalla tradizione artigianale locale, un salume morbido che mantiene la sua pastosità dopo una stagionatura di minimo 2 mesi.
I danni subiti dal sisma di ottobre 2016 sono molto ingenti: l’attività produttiva è ora ospitata a Muccia nel Salumificio Bartolazzi. Una bella storia, come tante altre, di amicizia tra persone, prima che di solidarietà tra “colleghi”.
Così Giuseppe e Antonella, con la cordialità di sempre, possono continuare a servire i loro prodotti ai numerosi e affezionati avventori direttamente dal loro furgoncino, fuori le mura di Visso.


foto1 Pettacci di Tarragoni Giuseppe & C.
via XXIV Maggio, 5
VISSO (MC)
+39 0737-9282
pettacci.snc@gmail.com
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.