Azienda

A pochi chilometri da Ascoli Piceno, questa rinomata macelleria, norcineria e salumeria persegue un ambizioso progetto: lavorare solo ed esclusivamente carne di animali nati e ingrassati in modo biologico nei pascoli limitrofi.
Arquata del Tronto, infatti, è un territorio immerso nella natura, unico in Europa a comprendere due parchi nazionali (Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga) caratterizzato da tanti piccoli allevamenti di bovini, ovini e suini di grandissima qualità. In questo contesto, con sacrificio e passione, tre generazioni di macellai trasformano una piccola bottega di paese in un punto di riferimento importante per tutti coloro che apprezzano la buona carne.
  La macelleria, fondata e cresciuta con amore da Enzo Petrucci prematuramente scomparso nel 2008, è oggi gestita dai figli Alessandro ed Emanuele.
I due giovani, dopo la laurea, tornano al mestiere della loro tradizione familiare: istruzione e nuove competenze, insegnamenti paterni e consigli di mamma Vittoria, grande voglia di lavorare, diventano fattori di successo.
Il laboratorio viene completamente distrutto dal sisma del 24 agosto 2016, l’attività si sposta a Montegiorgio di Fermo, ospitata dal Salumificio C.C.S. Oggi si trova a Pescara del Tronto, in una nuova sede appena ricostruita.


foto1 Petrucci Enzo Carni
Zona industriale di Pescara del Tronto
63096 Arquata del Tronto (AP)

+39 0736-809851
info@macelleriapetrucci.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.