Azienda

Anni di esperienza e tanto amore danno vita ai dolci della pasticceria “Polenta” che racchiudono i sapori dei monti sibillini: miele, farro, roveja, lenticchie, ricotta, amaro al tartufo... La passione per i dolci porta Giovanni e Raffaella ad aprire nel 1993 la loro pasticceria basata sul principio della genuinità e sull’importanza di mantenere vive antiche ricette.
E ancora oggi, Giovanni cuoce la crema pasticcera nel caldaio di rame usando solo uova, latte, zucchero, farina e una stecca di cannella… proprio come una volta! Il sisma del 30 ottobre 2016 purtroppo ha danneggiato seriamente l’attività che è rimasta chiusa per un anno e mezzo.
  Dopo un primo periodo di smarrimento e delusione Giovanni e Raffaella hanno deciso di ricominciare, poggiandosi su nuove idee e su tanta voglia di fare. Ora offrono le specialità della loro pasticceria in modalità street food.
“Dolce Norcia On The Road” è il nome che hanno dato a questa innovativa struttura itinerante, attrezzata non solo per la vendita di paste fresche riempite al momento e per la vendita di biscotti e tortine rustiche, ma anche per offrire simpatici catering: dagli sfiziosi aperitivi per matrimoni ai ricchi buffet, dolci e salati, per feste ed eventi.


foto1 Pasticceria Lucci Polenta S.n.c.
di Raffaella Lucci e Giovambattista Polenta
via Roma, 2
06046 Norcia (PG)

+39 329 9861002
info@pasticceriapolenta.it
www.pasticceriapolenta.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.