Azienda

L' Azienda, più volte premiata, è riconosciuta come eccellenza per il territorio abruzzese dove concentra gran parte della produzione.
Buona parte del territorio è protetto da Parchi e Riserve Naturali, l’attività agricola e zootecnica presenta un basso impatto ambientale ed è ricca di specie vegetali spontanee, non compromesse da forme di agricoltura intensiva.
Tutto questo rende il territorio ideale per l’apicoltura.
L’Azienda opera da 15 anni in regime di agricoltura biologica. Il miele non viene sottoposto ad alcun trattamento termico e preserva così intatte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
  In area Parco l’Azienda produce: Miele Millefiori di Montagna (presidio SLOW FOOD), generalmente colore paglierino, profumo fine e delicato, sapore dolce e gradevole.
Miele di Tarassaco, colore ambrato chiaro, profumo gradevole, sapore pungente, intenso e caratteristico. Miele di Castagno, colore ambrato scuro, fluido, dal retrogusto all’assaggio piacevolmente amarognolo.
Con la pratica del nomadismo l’azienda produce anche miele di acacia, tiglio ed eucalipto.
L’azienda Allevamenti Apistici Tomassi di Carlo Alberto Pietrangeli fa parte dell’Associazione Produttori di Mieli particolari dell’Appennino Abruzzese.


foto1 Azienda Allevamenti Apistici Tomassi
via San Giorgio 18, Frazione Poggio Cancelli
67013 Campotosto (AQ)

+39 06-9995075
carlopietrangeli@libero.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.