Azienda
logo-azienda

L' Azienda Agricola “La Mascionara” è nata nei primi anni ’70 e prende il nome da Mascioni, piccolo paese sull’altopiano di Campotosto, nel parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Il nome è anche l’omaggio che i figli hanno voluto tributare alla signora Mafalda, chiamata così dalla gente del posto, nata e vissuta nel luogo e autentica chiave di volta del piccolo commercio e allevamento contadino proiettato verso la più moderna forma di imprenditoria agricola.
“La mia biodiversità è una ricchezza errante che vive e si muove fra la mia progenie e i prodotti, che nella mia azienda agricola sono la risultante della successione dei processi evolutivi, che dai miei padri sono giunti fino a me.”
  Il microclima, i ricchi pascoli e la pluriennale esperienza dell’azienda, garantiscono una elevata qualità dei prodotti realizzati.
Tra le linee guida che ispirano la nostra azienda, vi è certamente il benessere degli animali, che si traduce in un miglioramento sicuro e costante delle qualità nutrizionali e organolettiche del latte e delle carni.
Gli animali nei grandi spazi all’aperto, vengono alimentati con prodotti naturali e il risultato sono prodotti genuini ed eccellenti, quali: il “Cacio Fiore Aquilano”, prodotto con il caglio di cardo, che ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali e la “Mortadella di Campotosto” messasi in luce nel Campionato italiano dei salumi, ricevendo il premio Qualità Abruzzo 2014.


foto1 Azienda Agricola La Mascionara di D’Alessio
S.R.557 km 3,000 - Mascioni di Campotosto
67013 Campotosto (AQ)

+39 0862-904774
www.lamascionara.it
info@lamascionara.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.