Azienda
logo-azienda

Silvano fa il fornaio a Cascia per 16 anni, ma la sua vera passione sono le api e fare il miele… ne tiene sempre qualche barattolo in tasca, da regalare ai clienti. È talmente apprezzato che nel 1980 finalmente la sua passione diventa una vera attività e oggi, insieme a suo figlio Marco, è conosciuto come “il Re delle Api”.
L’azienda si trova a Norcia, sotto le pendici del Monte Patino nei Sibillini occidentali, a circa 1500 metri dal centro storico medievale. Produce miele e i suoi derivati, puro o abbinato a prodotti locali come il farro soffiato.
  Propone visite guidate all’area produttiva con degustazioni e, per i più curiosi, un vero contatto con le api.
Nei mesi estivi inizia il “nomadismo”, a partire da aprile - o a maggio, se la stagione è rigida - gli alveari vengono trasportati da Norcia alle aree limitrofe selezionate in base alla prevalenza di “fiore” per determinare differenti tipologie di miele: castagno, acacia, millefiori...
Tra di essi, il prodotto di eccellenza, pluripremiato, è il risultato del lavoro delle api nella incontaminata fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia: allo stato liquido ha un colore verde smeraldo e un sapore pungente e corposo che lo rende unico.


foto1 Azienda Agricola Il Massaro S.S.
Via Nucleo Fontevena, 85
06046 Norcia (PG)

+39 0743-817490
www.ilmassaro.it
info@ilmassaro.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.