Azienda
logo-azienda

L' Azienda Agricola Biologica “Casale Nibbi”, di Nibi Francesco, si trova ad Amatrice (RI), nella zona montana dell’Italia centrale in adiacenza al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un ambiente ancora incontaminato caratterizzato dalla persistenza della millenaria cultura contadina italiana.
Da cinque generazioni opera nel settore agricolo zootecnico, combinando le antiche tradizioni con gli strumenti offerti dal progresso tecnologico, ponendosi in posizione di avanguardia nel tessuto economico locale.
Avendo da sempre adottato la strategia del controllo diretto della produzione e della materia prima, l’azienda dispone oggi di circa ottanta ettari di terreni, di stalle per il ricovero del bestiame e di locali e laboratori per lo stoccaggio e la trasformazione delle materie prime.
  I terreni sono coltivati a frutteto e a grano duro e colture foraggere. Nelle stalle, circa 150 capi di bovine da latte, allevate allo stato semibrado.
La produzione viene poi trasformata, parte in latte Alimentare di Alta Qualità, presso la cooperativa sociale di Norcia e in parte in formaggi e ricotta, nel caseificio aziendale. A garanzia di alta qualità a prezzo sostenibile, l’azienda colloca la maggior parte dei prodotti con la vendita diretta o presso fiere e mercati.
Per offrire inoltre una qualità sempre eccellente, l’azienda ha aderito, nel corso degli anni, alle varie campagne europee per la promozione e la diffusione delle coltivazioni biologiche, tanto che oggi può offrire l’intera produzione in Regime di Agricoltura Biologica Certificata.


foto1 Azienda Agricola Biologica Casale Nibbi
Loc. Casale Nibbi, 1
02012 Amatrice (RI)

+39 328-4287300 www.melemangio.it
info@melemangio.it
foto2
foto3


< TORNA ALLA PAGINA DEI PRODUTTORI

 

Questo servizio necessita di cookies per funzionare: continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.